10/05/2015
Dente del Gigante - Goulotte N
Monte Bianco

Eccomi finalmente dopo un lungo periodo di assenza dal web... il bel tempo ha segnato le ultime battute della stagione primaverile e di conseguenza le gite in montagna sono state molte tra Oberland, Brianconnais, e Monte Bianco, senza poi perdermi una scappatella nel finalese a scaldare le ossa.

Una di queste belle scorribande montagnarde me la sono ritagliata con la mia compagna in un posto davvero austero quanto affascinante: il versante N del Dente del Gigante. Ero già stato in quella zona anni fa. L'avvicinamento complesso e pericoloso erano gran parte della salita, tra sali e scendi per canali, e calate lungo seracchi minacciosi. Fu la terza ripetizione della via, e fu una bella avventura... a causa della perdita di una picozza ancor prima di attaccare la parte di arrampicata. Questa volta le tempistiche e la giornata sono andate decisamente meglio con un gran Sole che per essere a N ci ha scaldati per bene lungo un bel tratto della salita, e lo sbucare sulla cresta di Rochefort soli soletti e godere dell'immenso panorama alle luci del pomeriggio è stata una bella emozione. 

Che dire se non bravissima Ilaria!!! Durante le calate ho più volte pensato che il 90% delle ragazze che conosco, a calarsi giù di lì, avrebbero dato di matto... Lei invece gridava: "guarda che figo quel seracco!!!" Se non son matte non le vogliamo E direi che inconsciamente ci siamo ritrovati al rifugio Torino proprio la stessa data del nostro primo incontro 10 mesi dopo. Non oso immaginare dove festeggeremo il nostro 10 anniversario argh!!!



Bellezza
    


  scarica la scheda tecnica