21/08/2018
Mike, Lu e Manu
A spasso tra Rosa e Bianco

Tra un salitone e l'altro c'è spazio anche per qualche bella classica tra i 4000 del Monte Rosa. Il mio compagno di avventure questa volta è Mike, ormai un affezionato della valle d'Aosta. Immerso nel caos londinese tutto l'anno non vede l'ora di sfogarsi tra le nostre belle Alpi. Mike è uno di quei personaggi felici e contenti a prescindere... che piova, faccia bello, che si scali o si cammini, o che al pomeriggio si faccia aperitivo e torneo a ping pong. Ci siamo conosciuti sulle cascate di ghiaccio qualche anno fa, ma il suo sogno nel cassetto era il Cervino. Da livello zero oggi si muove tranquillo su tutti i terreni e se tutto andrà per il meglio, l'anno prossimo arriveremo in vetta alla Gran Becca insieme. Quest'anno ci siamo dilettati su Chapelle de la Gliere, Castore, Polluce, e traversata dei Breithorn.

Con Luisa e Manuele invece è una storia diversa, ci conosciamo da molto più tempo, viene prima un rapporto di amicizia. Ogni anno ci ritroviamo per una o due salite a spasso per le Alpi. Anche loro sono contenti sempre, senza crocette da disegnare ma per il puro piacere di essere li e di godersi i bei momenti che la montagna e la vita gli regalano. Io sono fortunato a poter condividere con loro queste belle esperieze che quest'anno ci hanno portato alla via Salluard al Pic Adolphe, una breve uscita improvvisata e ben riuscita. 

Ora vediamo cosa ci riserva ancora questa bella estate!

 



Bellezza
    










Time for powder! Impianti aperti, neve polverosa, Sole e una guida alpina tutta per voi per farvi divertire e per i? https://t.co/uOt9lbtey2