7/02/2012
Per un amico - Cogne
Valnontey - sinistra orografica

Seconda giornata del corso di cascate di ghiaccio della Scuola Gervasutti. Questa mattina presto ritrovo Fabio. L’obiettivo odierno è più incentrato sulla didattica che sulla difficoltà. Fabio deve provare a scalare da primo di cordata e magari fare esperienza su terreno più alpinistico, lontano dagli spit. Dato il freddo intenso al parcheggio decidiamo di dirigerci lato Sole, sulla colata “per un amico”.

Lo stesso freddo che ci fa decidere la meta, lascia a piedi diverse persone con la macchina. La tecnologia non ha ancora avuto il sopravvento sulla natura!!! Antonella si trova quindi senza istruttore e si aggrega con noi… e subito porta il buon umore. È davverno una macchina da guerra, super tosta e con tanta voglia di imparare.

La colata si trova appena prima dell'Erfaulet, al fondo della Valnontey. È raramente in condizioni e siamo contenti di aver avuto l’occasione di farle visita. Davvero un bell’ambiente. Oggi stranamente pochissime cordate in giro, forse tutti si sono spaventati per le previsioni di freddo polare… mah… alla fine, meglio così



Bellezza
   


  scarica la scheda tecnica










Grazie a tutti per gli auguri ? Sempre pił vecchio ma le ravanate che mi piacciono son sempre le stesse ?