3/03/2014
Repentance Super
Cascate di ghiaccio - Cogne

Si lo so... sono un pò indietro con l'aggiornamento del sito... e tanti si chiederanno se son partito per una bella vacanza alle Maldive, o se io sia appeso a qualche bella falesia siciliana a torso nudo?!?!  Invece eccomi qua, finalmente un giorno di riposo per ircaricare le batterie bramando il tanto atteso Anticiclone... che quest'anno stenta ad arrivare.

Dopo gli ultimi corsi di ghiaccio avanzato e intermedio, ritrovo Daniele e Olivier in gran forma vogliosi di salire la cascata delle cascate: Repentance Super! Qualcuno potrà sbilanciarsi a dire che oggi è una cascata superata, che non è così difficile, che è stra percorsa... per quanto mi riguarda, per storia e bellezza e conformazione, rimane una cascata simbolo e tutt'altro che una passeggiata. 

Dà molta soddisfazione vedere progredire i ragazzi, vedere il loro impegno che porta i suoi frutti, che ogni volta aggiungono un mattone al bagaglio di esperienza. Dopo un inizio di mattinata un pò tardivo arriviamo all'attacco con numerose cordate già sulla via, ed alcune alla base con il motore acceso che sgasano con un piede sull'acceleratore e uno sul freno fremendo per partire. Già mi vedevo ad imprecare facendo slalom tra i cubi di ghiaccio che cadono, e tra le cordate che si sovrappongono. In questi casi, una buona dose di spirito Zen... deve esser tirato fuori e così abbiam fatto. Tranquilli abbiamo aspettato il nostro turno, e il caso ha voluto che ci distribuissimo naturalmente sulla colata in modo da non darci fastidio e senza creare pericolo l'una per l'altra cordata. Le condizioni erano davvero eccezionali, e tutta la salita si è svolta nel migliore dei modi, e abbastanza rapidamente per poterci godere i raggi di Sole sui pianori di Money. Accendo il radar per trovare la sosta a spit sepolta ed eccoci pronti per scendere. 

Un'altra bellissima giornata in montagna condivisa con Daniele e Olivier che si son mostrati ancora una volta all'altezza della situazione.



Bellezza
     


  scarica la scheda tecnica










Odyssee Montagne - Finalmente si torna in alto https://t.co/sCnBISCGch