Progetto “Neve Sicura” - soccorso e test


foto news

Seguendo il nostro intento di trasmettere agli appassionati un modo nuovo di vedere il mestiere della Guida Alpina, legato più alla formazione e alla consulenza che al semplice accompagnamento, non potevamo che iniziare la stagione dello sci con degli eventi dedicati alla prevenzione degli incidenti sulla neve, in specifico le valanghe.

Con il supporto di diversi sponsor, sensibili anche loro a questo argomento, abbiamo organizzato due giornate di formazione, sensibilizzazione e didattica sull’autosoccorso in valanga e su come riconoscere i pericoli che la neve ci può presentare, durante la nostra attività.

I giorni 26 e 27 novembre 2011 a Cervinia, le nostre Guide saranno a vostra disposizione e vi mostreranno sul terreno tutte le strumentazioni e i comportamenti necessari al sereno svolgimento delle vostre gite.

Noi saremo lieti di dare la nostra consulenza sull’acquisto di materiali specifici per lo sci fuoripista e lo sci alpinismo. Mountain Hardwear e Scarpa ci mettono a disposizione materiali da farvi testare gratuitamente.

La sera vi sarà una presentazione di foto e filmati delle più belle montagne del mondo!!!

Per informazioni: enrico@odyssee-montagne.it






Scarica loc_nevesicura icona documento pdf