RAMPONE HYPER SPIKE


foto news

Nuovo rampone tecnico a 13 punte, ibrido e modulare con punte anteriori intercambiabili, per affrontare le pareti di ghiaccio e misto più ripide e difficili di tutto il mondo, e adattarsi ad ogni necessità sul campo. Il rampone è venduto in assetto monopunta, con punta HOOK e BLADE.

Queste le configurazioni possibili e le caratteristiche salienti:

  • Monopunta con punta BLADE (configurazione di vendita): la punta BLADE montata lateralmente alla monopunta, permette di avere miglior precisione in aggancio laterale su piccole asperità, siano queste di ghiaccio o di roccia, aumentando la tecnicità del rampone. Questa, dà inoltre maggior supporto in arrampicata frontale su neve e ghiaccio senza compromettere la mobilità del tallone, conferendo un assetto ideale per una via di misto tecnico o allenarsi sul dry-tooling.

  • Monopunta con singola punta HOOK (A): la punta HOOK, da sola, è da preferirsi sulle cascate di ghiaccio in quanto riesce a penetrare meglio nella diversa morfologia del ghiaccio aumentando l’efficienza e la precisione.

  • Bipunta con doppia punta HOOK (B): le doppie punte HOOK permettono di avere una maggiore superficie di appoggio sulle cascate di ghiaccio di difficoltà classica e per un utilizzo sulle grandi pareti a prevalenza di neve e ghiaccio.

  • ANTIBOTTS intercambiabili avvitati al rampone e dotati di soffietto che impedisce la formazione dello zoccolo;

  • sacca di trasporto inclusa.